lunedì 1 maggio 2017

Cosa c'è Dietro la Dipendenza da Cocaina?

La dipendenza da cocaina inizia con un problema, un disagio o qualche forma di dolore, fisico o emotivo, che una persona prova e vive con molta difficoltà.

La persona sente questo problema come una situazione preoccupante e persistente che le impedisce di condurre un'esistenza serena, pertanto si adopera per porvi "rimedio".

La cocaina dà l’illusione di poter risolvere ogni problema. La persona, dopo averne fatto uso, si sente "meglio", perché le sembra di essere più capace di affrontare la vita.

Adesso la cocaina ha assunto il ruolo di "soluzione al malessere" ed è diventata preziosa.

A questo punto, tutto ciò a cui riesce a pensare la persona è la cocaina e a come procurarsela, a tal punto da perdere la capacità di controllarne l’uso e non prendere in considerazione le tragiche conseguenze delle sue azioni.

Adesso, la cocaina è diventata la cosa più importante della sua vita, ma per triste ironia, la sua capacità di sperimentarne gli effetti diminuisce rapidamente a causa dell'assuefazione che ha sviluppato. Deve assumerne sempre di più ed ora le deve prendere solo per poter tirare avanti.

Proverà allora una spinta ossessiva a procurarsi e ad usare cocaina, tanto da essere disposta a fare qualsiasi cosa per di alimentare la sua tossicodipendenza.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com oppure 

Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;