lunedì 8 maggio 2017

Dalla Cocaina al Crack

In molte occasioni, chi fa uso di cocaina decide di ''evolversi'' ed iniziare a fare uso di crack, peggiorando la propria già difficile situazione.

Il crack è cocaina base e si ottiene attraverso un procedimento chimico chiamato ''basatura'' che porta all'estrazione della parte più pura della cocaina.

Viene assunto tramite l'inalazione dei vapori di combustione dei suoi cristalli. I suoi effetti, pressochè immediati, durano al massimo 10-15 minuti e sono in grado di pregiudicare fisicamente, mentalmente ed emotivamente il comportamento di chi lo usa, già dalle prime assunzioni.

Quando gli effetti del crack calano, infatti, la persona cade in un profondo stato di depressione, che la spinge a desiderare ossessivamente di assumerne ancora. Anche il carattere della persona cambia: irrequietezza, cambiamenti di umore, irritabilità, allucinazioni uditive ed estrema paranoia sono solo alcuni degli effetti collaterali dell'uso continuo di crack.

Spesso si sente dire che la cocaina non da dipendenza e che il crack non è così pericoloso, perchè si fuma, non si inietta.

Purtroppo, però, la realtà dei fatti è ben diversa e dimostra che non è così.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecrack.com oppure 

Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;