lunedì 13 novembre 2017

L'Alcool nel Rapporto di Coppia

L'abuso di alcool, oltre che compromettere la salute della persona, influenza negativamente anche la vita di coppia.

Da come è emerso da recenti studi, l’abuso di alcool può ritardare il momento delle nozze e incidere negativamente sulla qualità e, soprattutto, sulla longevità del matrimonio.

Una persona che abusa di alcool, infatti, tende a sfogare (talvolta anche in modo violento) parte della sua frustrazione sul partner che, in molti casi, preferisce mettere fine alla relazione sentimentale, piuttosto che dover subire le conseguenze di tale problema.

Secondo una recente ricerca, pubblicata su un'importante rivista di settore, l’eccessiva propensione verso l’alcool ritarda il fatidico “”, riducendo le probabilità di convolare a giuste nozze, ma anche di avere un matrimonio felice e duraturo.

Da tutto questo, si può affermare che alcolismo e matrimonio sono in un rapporto di proporzionalità inversa, in quanto se aumenta la passione per l’alcool, diminuiscono le probabilità di successo del rapporto di coppia, diminuiscono le possibilità che un fidanzamento (anche di lunga durata) sfoci in un matrimonio felice, e incrementano le probabilità di separazione e divorzio.
 
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.alcolismo.com