mercoledì 7 marzo 2018

Che Vuol Dire Usare Droga?


Usare droga, qualunque essa sia, comporta tutta una serie di situazioni che sono, pressochè, inevitabili nella vita di una persona e che fanno capire quanto la tossicodipendenza sia qualcosa di distruttivo.

Partendo dal presupposto che una persona inizia ad usare droga nel tentativo di "superare" una condizione di disagio, col passare del tempo comincia a manifestare tutta una serie di "sintomi" che non fanno altro che rendere più evidente questa sensazione di malessere.

La tossicodipendenza è una "malattia dell'anima" che, giorno per giorno, spegne la voglia di andare avanti nella vita, di avere a che fare con le persone (anche le più care) e che porta la persona a non voler più prendersi cura nè di sè stessa nè, tantomeno, delle cose belle che popolano la sua vita.

Talvolta capita che una persona, dopo aver iniziato ad usare droga, nello sforzo di convincersi che nella sua vita le cose non stanno andando così male, continua ad occuparsi delle sue normali attività (lavoro, scuola, famiglia, cura dei figli, hobbies, ecc...) ma, avendo l'attenzione rivolta al suo malessere e all'unico modo che conosce per "risolverlo", ci si dedica in maniera, spesso, superficiale, col rischio di commettere errori e arrecare danno non solo a sè stessa, ma anche alle persone che ha intorno.

Per porre fine a questo stato di cose, bisogna fare qualcosa di incisivo, ovvero affidarsi a degli esperti ed intraprendere un completo programma di recupero che riesca a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionedroga.com