martedì 6 marzo 2018

I Rischi Meno Noti della Cocaina


La cocaina è tristemente conosciuta per l'elevato rischio di lesioni al Sistema Nervoso Centrale, in quanto può danneggiare gravemente i vasi sanguigni che permettono al sangue di arrivare al cervello, ma esistono rischi meno noti che confermano l'estrema pericolosità di questa droga.

La cocaina, infatti, agisce anche sulle aree cerebrali legate alla trasmissione del dolore e sui centri responsabili del funzionamento muscolare, di conseguenza può anche causare dei danni irreversibili a tutto l'apparato muscolo-scheletrico.

Effetti di questo tipo, seppure non siano all'ordine del giorno, possono manifestarsi anche a distanza di tempo dall'ultima assunzione e rendersi responsabili della perdita di sensibilità e forza muscolare.

Chi si occupa di conoscere sempre più a fondo la cocaina, e di sensibilizzare la gente riguardo gli effettivi rischi legati all'uso di questa sostanza, pone l'accento sui possibili danni neurologici connessi con un uso anche occasionale della cocaina, nella speranza di dissuadere chiunque ad avvicinarsi a questa droga.

Al contempo, però, è necessario fare subito qualcosa di concreto per aiutare chi è già caduto nella trappola della dipendenza da cocaina affinchè se ne liberi.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com