mercoledì 21 marzo 2018

Droga: Ecco Cosa Provoca al Cervello


Le varie sostanze stupefacenti provocano diversi effetti sul cervello, ecco perché possono far sentire una persona euforica, depressa, iperattiva o rallentata e farle vedere cose inesistenti.

L'uso di alcune droghe può danneggiare gravemente il cervello e influenzare il funzionamento e le  percezioni del nostro organismo. Questi effetti possono essere momentanei o permanenti.

La droga, qualsiasi essa sia, può modificare repentinamente gli stati d'animo, si passa dalla gioia alla tristezza, alla rabbia o alla paura senza alcuna apparente ragione.

L'uso di certe sostanze può scatenare reazioni esagerate e incredibili scatti d'ira, anche per piccole difficoltà, può far perdere il controllo, può far vedere o sentire cose inesistenti e provocare deliri paranoici.

Alcune droghe possono creare deficit di attenzione, difficoltà nel ricordare le cose e persino nel pensare con lucidità.

Questo è il motivo per cui, quando si è sotto l'effetto di droghe, spesso la persona fa scelte sbagliate e avventate.

L'uso di droga, inoltre, può compromettere la capacità di godere delle cose.

Quando si sviluppa una tossicodipendenza, tutte le attività che procuravano piacere, come ad esempio vedere gli amici o guardare un film, non procurano più alcuna gioia.

In genere, una volta interrotto l'uso di sostanze, si ritorna nuovamente a provare tutte quelle sensazioni piacevoli, ma per arrivare a questo però è necessario farsi aiutare da esperti ed intraprendere un completo programma di recupero.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionedroga.com