lunedì 2 luglio 2018

Come Vive un Cocainomane


Vivere con una dipendenza da cocaina, per la persona, è qualcosa di veramente terribile.

Le conseguenze d'abuso di questa droga si riflettono sulla salute (fisica e mentale), sulla vita lavorativa, sulla famiglia e su ogni aspetto dell'esistenza del cocainomane.

Dover portare avanti una dipendenza di questo tipo, può indurre il cocainomane a mettere da parte i valori importanti della propria vita.

L'uso di questa droga, a volte, "permette" al cocainomane (o quantomeno lo illude) di "mettere a tacere" ogni sensazione sgradevole, ed è proprio per questo motivo che non riesce ad immaginare di poter fare ciò che deve senza ricorrere all'uso di cocaina.

Per fare tutto ciò, però, spesso si trova "costretto" ad assumere una serie di atteggiamenti "utili" per cercare di far combaciare tutto ciò di cui è fatta la sua vita.

Il cocainomane si ritrova tra due fuochi che vuole tenere a bada contemporaneamente: da un lato c'è l'amore per i suoi cari, che vuole cercare di proteggere da ciò che sta facendo, e dall'altro la droga, che esige di non essere dimenticata e messa da parte.

Per riuscire a mediare queste situazioni così opposte, in molti casi deve ricorrere a bugie, mezze verità e sotterfugi che, a lungo andare, si trasformano in litigi e crisi familiari.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com