lunedì 2 luglio 2018

Droga: Come Uscirne?


Questa è la domanda che si pongono la maggior parte delle persone che hanno un problema di tossicodipendenza, o che lo vivono indirettamente.

Quando una persona inizia a porsi questa domanda, significa che sta cominciando ad avvertire il peso della situazione e che non ne può più di vedersi legata a qualcosa che limita ogni sua attività.

Allo stesso tempo, anche chi vive questo problema in modo indiretto si chiede se si può uscire dalla droga da soli, nella speranza si poter avere una risposta affermativa, in quanto ciò significherebbe che la persona a loro vicina non ha un grosso problema di dipendenza.

Certamente in alcuni casi, la volontà di una persona può bastare, ma stiamo parlando di casi in cui si è ancora alle primissime assunzioni.

Il problema legato alla soluzione fai-da-te è che, nel caso si provi più volte e ogni volta si ricade nell’uso, la persona può arrivare a convincersi che non potrà mai riuscirci e, di conseguenza, smette di provarci.

Nonostante la buona volontà, per smettere di usare droga è necessario un appoggio in più e un aiuto concreto che possa rafforzare tale determinazione e, al contempo, permetta di risolvere efficacemente un problema di tossicodipendenza.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionedroga.com