martedì 7 agosto 2018

Droga e Vacanze


In occasione delle vacanze estive, alcune persone sono più inclini ad utilizzare sostanze stupefacenti e possono scegliere, come meta delle proprie vacanze, destinazioni associate all'abuso di droga.

Non è raro, infatti, sentire notizie di persone che durante le loro vacanze hanno avuto brutte esperienze o gravi malori fisici, legati all’uso di droga.

Il periodo estivo, spesso, è un momento ad alto rischio per chi fa uso di droga: non c’è controllo, ogni esperienza viene vissuta come puro divertimento e la percezione del pericolo, già compromessa dall’abitudine di usare droga, si abbassa ulteriormente e può causare gravi danni.

Inoltre, durante le vacanze aumenta il consumo di alcune tra le più pericolose sostanze stupefacenti, ovvero ecstasy, ketamina e anfetamine, che spesso vengono assunte insieme tra loro o con altre droghe, esponendo una persona al rischio di incorrere in gravi conseguenze per la salute che, talvolta, possono essere anche irreversibili.

Proprio per questo motivo l'estate è il miglior momento per fare qualcosa di concreto per risolvere un problema di tossicodipendenza, perchè aspettare vuol dire mettere a repentaglio la vita di chi fa uso di certe sostanze e, soprattutto in questo periodo, anche di coloro che gli stanno intorno.

Il Centro Narconon Gabbiano è operativo anche durante il periodo estivo ed interviene in modo tempestivo per aiutare tutti coloro che vivono un problema di tossicodipendenza, affinchè possano mettere la parola fine ad un problema che sta rovinando la loro vita.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionedroga.com