martedì 28 agosto 2018

La Droga "Quasi Perfetta"


La Crystal Meth è la droga del momento e, per come viene presentata da chi la vende, sembrerebbe essere "quasi perfetta" in quanto toglie la stanchezza, non fa sentire fame né sete, aumenta l'autostima e toglie le inibizioni sessuali.

Tanto basta per far girar la testa a chi ha una vita frenetica e vuol sempre sentirsi "al top".

La Crystal Meth (chiamata anche methice o shaboo)
 è la forma più pura di metamfetamina ed è la droga che, ultimamente, sta preoccupando di più perchè il suo consumo da più dipendenza dell’eroina e della cocaina e distrugge, oltre alla salute, la sfera emotiva di chiunque ne fa uso, a prescindere da come viene assunta (sniffata, fumata o iniettata).

Come qualunque altra droga stimolante provoca una fortissima eccitazione ma, a differenza di tante altre droghe, crea una dipendenza pressochè immediata e non permette un uso sporadico o saltuario.

Da quanto riferito da chi la usa, bastano poche settimane per cominciare a compiere crimini di gravità sempre crescente, dal piccolo furto fino allo spaccio e all’aggressione, pur di poter avere a disposizione i soldi necessari per poterne comprare sempre di più.

I danni che provoca sono devastanti sia fisicamente ma in particolar modo ha delle conseguenze fortissime a livello mentale.

Dopo poche settimane, infatti, possono iniziare a manifestarsi psicosi, deliri allucinatori, manie di persecuzione e gesti di autolesionismo causato da fobie di vario tipo, anche quando è svanito l’effetto e l’astinenza prende il sopravvento.

Giorno dopo giorno la vita perde di significato, tutto ciò che di bello c’è di colpo svanisce e ogni aspetto della vita diventa buio; l’unico raggio di luce, per i consumatori di meth, è rappresentato dalla luce di una fiamma o di una lampadina che si riflette sui cristalli di questa devastante droga.

Per poter porre fine a tutto questo, la miglior soluzione è quella di affidarsi a degli esperti ed intraprendere un programma di recupero, in modo tale da potersi liberare una volta e per tutte da questa terribile schiavitù. 

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.narconon.net