lunedì 27 agosto 2018

I Nuovi Alcolisti


In passato la figura dell'alcolista era quella di una persona che viveva ai margini della società, che trascorreva le sue giornate all'interno dei bar e che aveva perso ogni cosa (famiglia, figli, lavoro, soldi, salute).

Ultimamente, però, il fenomeno dell'alcolismo sta subendo diversi mutamenti perchè è cambiato il modo in cui le persone si rapportano con l'alcool.

Ormai, infatti, ci sono moltissime persone che fanno uso di alcool in modo del tutto differente da quello che, storicamente, può essere associato ad un alcolista.

Non è raro, infatti, vedere persone che, durante il week-end, si abbandonano agli eccessi dell'alcool e sfogano lo stress di un'intera settimana.

Parliamo di studenti, casalinghe, manager e persone appartenenti a qualunque categoria sociale che, in modo più o meno discontinuo, abusano di alcool nella speranza di poter mettere da parte tutto ciò che provoca dello stress.

Questo nuovo modo di rapportarsi con l'alcool, però, provoca gravi rischi perchè le quantità assunte, solitamente, sono veramente ingenti ed espongono una persona al rischio di incorrere in danni per la salute che possono essere veramente gravi.

A prescindere della frequenza con cui si abusa di alcool, o della quantità che se ne assume, ciò che balza all'occhio è che il motivo per cui una persona lo fa è quello di far fronte ad un disagio (sociale, lavorativo, familiare, ecc...).

Prima che la situazione possa degenerare e che una persona si ritrovi a pagare il prezzo di una cattiva abitudine, è necessario intervenire subito.

Mettiti in contatto oggi stesso col Centro Narconon Gabbiano per un aiuto immediato, ti aiuteremo a trovare la miglior soluzione possibile al tuo problema.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.alcolismo.com