mercoledì 10 ottobre 2018

Eroina Gialla: la Nuova Droga Killer


L'eroina è tornata a seminare morte: oltre una dozzina di casi in tre mesi, solo nelle città di Mestre ed Udine, e tutti per overdose a causa della potentissima droga killer messa sul mercato: l'eroina gialla.

Viene definita eroina gialla, per via del colore di ogni dose, ma è pronta a tingere di rosso e poi di nero le vite di chi la assume.

Il principio attivo dell’eroina gialla si aggira attorno al 15-50%, mentre solitamente quella che si trova nelle piazze di spaccio di tutta Italia è in media dell'1-5%.

Potrebbe nascondersi dietro questi preoccupanti dati la spiegazione delle morti provocate da questa negli ultimi mesi e tutte riferibili a overdose.

Ma cosa rende così potente, ed allo stesso tempo letale, la nuova eroina killer che sta uccidendo così tante persone?

Secondo alcuni campioni esaminati, la sostanza vedrebbe al suo interno anche la presenza di destrometorfano, un oppioide utilizzato contro la tosse che in dosi massicce può avere effetti allucinogeni, rivelandosi anche letale.

C'è però anche il timore che alcune partite di questa droga siano state “tagliate” con il carfentanyl, un analgesico oppioide cento volte più forte della morfina che già in America ha causato una lunga scia di morti, mentre in Italia sembra aver fatto la sua comparsa in questi ultimi mesi.

Questo scenario è terribile, perchè denota l'aumento di un fenomeno che, nonostante il passare degli anni e la ricchezza di informazioni esistente sulle droghe, continua a diffondersi in modo esponenziale.

L'unico modo per arrestare questo stato di cose è quello di mettere in atto un'adeguata opera di informazione, onde evitare che altre persone possano cominciare a fare uso di droga, ma è altresì necessario agire tempestivamente per aiutare tutti coloro che sono già caduti nella trappola della tossicodipendenza.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionedroga.com