martedì 27 novembre 2018

Il Modo Corretto di Aiutare un Alcolista


Portare un aiuto immediato ad una persona che ha problemi di alcolismo, ha principalmente lo scopo di salvarla dalle ricadute nella propria dipendenza e dai numerosi rischi connessi, che causano ulteriori disagi a lei e a chi ha intorno.

La soluzione che ogni alcolista propone è quella di volercela fare da solo, riuscendo talvolta a superare anche i sintomi dell’astinenza che, solitamente, è uno tra i principali ostacoli da superare.

Poi, dopo un momento difficile o una situazione di stress causata dal lavoro, dissapori in famiglia, ecc...comincia a tornare la voglia di bere che, piano piano si trasforma in un desiderio irrefrenabile che impedisce di svolgere anche le attività più semplici.

La persona cerca di trattenersi una volta, due volte ma alla terza, quasi inequivocabilmente, ricade e tutto torna punto e a capo, con la mia famiglia nello sconforto e con la persona che ha accumulato un fallimento in più.

Questo è il tipico profilo della persona che ha un gran bisogno d'aiuto.

Ma cosa fare in questi casi? Continuare ad illudersi che ce la farà con il fai da te?... E se poi si verificasse un'altra ricaduta?

La cosa giusta da fare è affidarsi a degli esperti, non aspettare che le cose peggiorino o sperare che possa andare meglio.

Al Centro Narconon Gabbiamo sappiamo come dare un aiuto immediato e come fare per convincere un’alcolista a farsi aiutare.

Attraverso un programma serio e di collaudata efficacia, offriamo una disponibilità immediata per risolvere completamente e definitivamente il problema della dipendenza dall'alcool.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.alcolismo.com