venerdì 16 novembre 2018

Le Trappole della Cocaina


La dipendenza da cocaina porta con sè tutta una serie di problemi, sia a livello fisico che mentale, e provoca la rovina di un'intera esistenza.

Si tratta di una tossicodipendenza che cela tutta una serie di "trappole", racchiuse nell'animo della persona, in quella parte che non si vuol far conoscere a nessuno.

Questo tipo di chiusura verso gli altri, però, non porta a nulla di buono, ma contribuisce a peggiorare quella condizione di disagio che, in principio, è stata causa della dipendenza.

La cocaina ha una proprietà veramente terribile, ovvero riesce ad illudere la persona di poter superare ogni difficoltà.

Questa droga, infatti, è talmente insidiosa che ha la capacità di far credere alla persona che la può usare solamente al momento del "bisogno", rafforzando la sua convinzione che tale sostanza non possa creare dipendenza.

Sono queste le vere trappole della cocaina, a partire dalle quali si crea un meccanismo che induce la persona verso il completo isolamento e porta a credere di non aver bisogno di alcun tipo di aiuto.

Questa convinzione, però, conduce la persona verso un baratro che può risultare impossibile da risalire, soprattutto se non si dispone dell'aiuto corretto.

Il programma di disintossicazione e riabilitazione che si svolge al Centro Narconon Il Gabbiano permette di risolvere non solo i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da cocaina, ma anche di riprendere quei valori morali, utili per condurre un'esistenza sana e felice.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com