mercoledì 9 novembre 2016

Droga: Perchè Dire "No"


      Centro Narconon Il Gabbiano
          Gli Esperti Italiani nella Disintossicazione da Droga


Da tempo, ormai, parlare di droga è diventato qualcosa di molto comune.

Di fronte ad una tematica di questo tipo, c'è chi si schiera in maniera decisa contro l'uso di qualunque sostanza stupefacente, ma c'è anche chi ha un atteggiamento più morbido ed è convinto che usare droga non sia un sinonimo di tossicodipendenza.

Dire sì al consumo di una droga, qualunque essa sia, può significare molto di più del semplice chiudere un occhio di fronte a quella che può sembrare una "ragazzata".

Un accordo sull'uso di droga, infatti, può avere delle conseguenze di cui non sempre si tiene conto, perchè porta con sé un certo tipo di atteggiamento mentale.

Non è un caso se la cannabis (marijuana, hashish e derivati di queste due droghe) è definita gateway-drug (droga di passaggio), poiché in una buona percentuale di casi si è dimostrata l'apripista per il consumo di altre sostanze stupefacenti.

Non si vuole colpevolizzare nessuno, questo è ovvio, ma solamente far mettere l'attenzione su cosa può succedere se ci si dimostra accondiscendenti con l'uso di certe sostanze e di come “dire sì alla droga” espone una persona a gravissimi rischi per la propria salute.

Il Centro Narconon Gabbiano vuole sottolineare la sua netta opposizione verso qualunque tipo di droga e verso un atteggiamento troppo permissivo, sostenendo l'importanza di dare la giusta rilevanza anche a quei primi sintomi di un possibile problema di dipendenza, ricordando quanto sia importante agire in modo accurato e tempestivo.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionedroga.com oppure 

Chiama Subito il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7
 
  • Se hai problemi di dipendenza da droga e non sai come fare a smettere;
  • Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
  • Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo: