giovedì 24 novembre 2016

Un'Altra Vita Libera dalla Droga

Centro Narconon Il Gabbiano
Gli Esperti Italiani nella Disintossicazione da Droga


Risolvere un problema di tossicodipendenza significa poter riprendere il controllo della propria esistenza e oggi vogliamo farti leggere la storia di chi è riuscito a vincere questa terribile battaglia.

Qui di seguito sono riportate le parole di Danilo che, grazie al programma di recupero che ha svolto al Centro Narconon Gabbiano, si è liberato dalla schiavitù imposta dalla droga.

Anni di tossicodipendenza mi avevano portato a perdere fiducia in me stesso e nei confronti delle persone che avevo intorno.

Ogni volta che qualcuno mi chiedeva come stavo, mi sentivo come se volesse intromettersi nella mia vita e cercasse di violare la mia vita privata.

Ero fermamente convinto che nessuno potesse capire realmente come stavo e, di conseguenza, mi rifugiavo nell'unica cosa che, dal mio punto di vista, mi poteva aiutare: la droga.

Col passare del tempo, mi sono allontanato dalla mia famiglia, dai miei amici e dai miei sogni...avevo abbandonato l'idea di poter stare bene.

Quando sono arrivato al Centro Narconon Gabbiano, però, ho capito che il mio modo di affrontare la vita era del tutto sbagliato perchè cercavo sempre di evitare i problemi e mi rifugiavo in soluzioni di comodo.

Giorno dopo giorno, ho iniziato ad aprirmi agli altri e ad affidarmi a chi voleva darmi una mano, riuscendo così a togliermi quella corazza che mi ero costruito per tenere alla larga chiunque.

Adesso,dopo anni passati a non pensare a nient'altro che a me stesso, ho imparato anche ad aiutare e prendermi cura delle persone che ho intorno, mi sono riavvicinato alla mia famiglia ed ho ricominciato a fare dei progetti per il futuro.

Finalmente posso dire di essere tornato padrone della mia vita e so che d'ora in poi non permetterò a niente e nessuno di portarmi via quello che ho ottenuto.

Ringrazio di cuore tutti gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, perchè grazie al loro aiuto ho capito di avere a disposizione tutto ciò che mi serve per essere felice.

Danilo S.

Da queste parole si capisce bene come cambia la vita di una persona quando si smette di usare droga, pertanto ci auguriamo che questo racconto possa servire come stimolo per tutte quelle persone che non hanno ancora fatto il primo passo per liberarsi dalla tossicodipendenza.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionedroga.com oppure 

Chiama Subito il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

  • Se hai problemi di dipendenza da droga e non sai come fare a smettere;
  • Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
  • Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo: