venerdì 27 dicembre 2013

Narconon Gabbiano successi: Milko C.

 Narconon Gabbiano Successi
Al Narconon Gabbiano successi come quelli di Milko sono un grande motivo d'orgoglio per tutti coloro che vi lavorano, ma sono anche uno stimolo in più per tutte quelle persone che, per un motivo o per un altro, non si sono ancora decise a chiedere aiuto per risolvere il loro problema.

Ecco la testimonianza di Milko:

"Quando ho iniziato il programma di recupero al Narconon Gabbiano non ero sicuro di riuscire a resistere, ero convinto che fosse troppo tardi per rimediare a tutti i danni che avevo combinato a causa della mia tossicodipendenza

Ma andando avanti ho capito quanto sia importante non mollare mai e quanto possa essere gratificante scontrarsi e vincere le proprie paure e convinzioni.

Giorno dopo giorno, infatti, mi sono reso conto che tutta la sofferenza che portavo ai miei cari, era la conseguenza di un dolore che mi procuravo da solo.

Adesso, grazie al continuo sostegno di tutti i membri dello staff del Narconon Gabbiano, tutto questo dolore e tutti i sensi di colpa sono spariti completamente, sostituiti da una nuova consapevolezza legata alla presa di coscienza di quanto valgo, e tutto ciò che mi circonda appare diverso, come se fosse illuminato da una nuova luce che rende tutto più chiaro.

Il maggior beneficio che ho ottenuto durante il periodo trascorso al Narconon Gabbiano, è stato di carattere mentale perchè mi sono liberato da tantissimi pensieri negativi che mi deprimevano; ora riesco a concentrarmi meglio su ciò che mi circonda, riesco ad impegnarmi in quello che faccio e sono molto più determinato riguardo a cosa voglio fare e ottenere nella mia vita.

Ho capito che si possono commettere degli errori, ma che non è mai troppo tardi per rimediare e io, grazie a questo programma, ho ricominciato a seguire la giusta via in direzione di una nuova vita.

Grazie a tutti voi!"


Milko C.

Per avere maggiori informazioni visita il Narconon Gabbiano

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per aiuto immediato.

venerdì 20 dicembre 2013

Centro Narconon Il Gabbiano testimonianze: Marco D.

 Centro Narconon Il Gabbiano testimonianze
Al Centro Narconon Il Gabbiano testimonianze come le parole di Marco, che ha appena completato il programma di recupero, sono ciò che spingono chi vi lavora a continuare nella costante lotta alla tossicodipendenza, ma sono anche una continua conferma dell’efficacia di questo programma:

Il successo, derivato dall’aver portato a termine questo percorso, è qualcosa che da un pò di tempo mancava nella mia vita.

Quello che ho raggiunto oggi, anche se mi sembrava impossibile, è assolutamente reale e so di averlo ottenuto con le mie sole forze, quindi è ancora più gratificante e soddisfacente.

Potrà sembrare scontato, ma voglio dirlo ugualmente: sono felice di essermi liberato dalla droga e da tutte quelle brutte situazioni che avevo creato in tanti anni di tossicodipendenza.

Ma questo successo è dovuto anche alle persone che mi hanno fatto conoscere il Centro Narconon Il Gabbiano e che hanno contribuito a rendere possibile questo momento di gioia; mi riferisco soprattutto alla mia famiglia che, da sempre, ha fatto tutto il possibile al solo scopo di vedermi stare bene.

Adesso, però, so come ripagarli di tutto questo perchè ho capito l’importanza di restituire ciò che la vita mi ha sempre dato e non credere che tutto mi sia dovuto.

Per mezzo del programma che ho fatto al Centro Narconon Il Gabbiano ho riscoperto chi sono e ho iniziato a conoscermi meglio, riscoprendo tutte quelle capacità che non riuscivo ad usare, ma sapevo benissimo di avere.

Sono contento si essere arrivato al termine poichè adesso potrò portare con me l’aiuto che mi avete dato e trasferirlo a chi sta vivendo il mio stesso problema e fargli capire quanto sia bello essere lucidi e stare bene.

Non smetterò mai di ringraziarvi.


                                                                                                           - Marco D. -

Per avere maggiori informazioni visita il sito del Centro Narconon Il Gabbiano.

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per aiuto immediato.

Narconon Gabbiano successi: Stefano C.

 Narconon Gabbiano successi
Al Narconon Gabbiano successi di un ragazzo come Stefano che, dopo aver completato il Programma Narconon, riferisce i risultati che ha ottenuto è un modo per avere la conferma dell’efficacia di questo metodo e servono da stimolo sia per chi lavora presso il Centro Narconon Gabbiano, ma anche per chi sta ancora decidendo cosa fare per risolvere la propria dipendenza:

Non ci sono parole per riuscire a trasmettere l’emozione che sto provando in questo momento, ma una cosa è certa: sono finalmente riuscito a confrontare il mio problema con l’alcool.

Oggi mi sto accorgendo che la vittoria più grande non è tanto dovuta al fatto di aver finito il mio programma di recupero, ma è legata al momento in cui ho oltrepassato il cancello del Centro Narconon Gabbiano perchè è in quel preciso momento che ho deciso di ritornare a vivere.

Sono tornato ad essere me stesso e, anche grazie a tutti gli operatori che mi sono stati accanto, sono riuscito ad abbattere quel muro che avevo costruito tra me e la vita.

Dopo anni vissuti a metà, diviso tra due realtà differenti che mi richiedevano di essere diverso da quello che realmente sapevo di essere, oggi sono riuscito a fare la scelta più giusta.

Ho scelto di vivere e camminare a testa alta, una volta e per sempre.

La sicurezza che ho acquisito in questi mesi è tale che sento il mio cuore, la mia mente e il mio spirito agire in perfetta armonia, come una serie di note ch vibrano all’unisono.

Onde evitare di sprecare parole, mi sento di dire solo un’altra cosa: grazie di cuore a tutti voi."

                                                                                                    - Stefano C. -

Per avere maggiori informazioni visita il sito del Narconon Gabbiano.

Oppure chiama il Numero Verde per aiuto immediato.

Danni della cocaina sul naso

 Danni della cocaina sul naso
E' stato scritto tanto sui danni della cocaina e in questo periodo si parla tanto delle lesioni facciali e al naso.

Le lesioni riscontrate vanno da piccole perforazioni del setto nasale, fino a perforazioni maggiori che possono arrivare fino alla base del cervello associate, spesso, a rinite crostosa (conseguenza delle fuoriuscite di sangue successive all’assunzione di cocaina che si mescolano con le secrezioni della cavità nasale).

In alcuni casi la distruzione ha provocato il crollo del dorso nasale, la struttura ossea del naso non esiste più e la pelle è completamente priva di sostegno; provoca danni anche alla punta nasale, portando alla formazione di ulcere in grado di erodere completamente la cartilagine che divide le due narici.

I danni della cocaina possono provocare anche la perforazione del palato (si va da piccole perforazioni a lesioni di dimensioni più importanti), fino alla totale esposizione dell’osso palatale.

Dopo circa un’ora dall’ultima assunzione si attiva un meccanismo di morte cellulare programmata che, in condizioni normali, garantisce il ricambio delle cellule all’interno dell’organismo; in condizioni alterate, però, vengono interessate da questo meccanismo anche le cellule sane, di conseguenza il processo di guarigione delle ferite del naso si blocca.

Nel momento in cui smette l’assunzione di cocaina, si innesca un meccanismo di vasodilatazione (allargamento dei vasi sanguigni) alla quale si accompagna spesso fuoriuscita di sangue che si mescola con il muco bloccato nelle fosse nasali, questo causerà la formazione di voluminose croste.

La persona inizierà, quindi, a non respirare dal naso e a cercare di rimuovere le croste anche con oggetti taglienti ma, essendo il naso anestetizzato, si causano nuove lesioni che, in una ambiente di cellule attivate per la morte programmata, l’organismo non è in grado di riparare.

Il Centro Narconon Gabbiano, oltre a occuparsi di riabilitare una persona da un problema di tossicodipendenza, mette in guardia sui danni della cocaina e incitare le persone a non perdere tempo, ma fare subito qualcosa per evitare che la situazione possa degenerare.


Per avere maggiori informazioni sui danni della cocaina e sul programma di disintossicazione visita il sito del centro di disintossicazione dalla cocaina.

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per aiuto immediato.


Come disintossicarsi dall'eroina

 Come disintossicarsi dall'eroina
Come disintossicarsi dall'eroina è ciò che tante persone che vivono un problema di tossicodipendenza, sia direttamente che indirettamente, si chiedono più spesso.

Nella maggior parte dei casi, la soluzione che viene maggiormente "sponsorizzata" è quella di fare ricorso a farmaci di tipo sostitutivo, presi in dosi sempre inferiori fino ad arrivare a assumerne più.

Il problema è che questi farmaci, essendo dei surrogati della stessa eroina, portano ad un'assuefazione e una dipendenza che, in molti casi e sotto certi aspetti, può essere ancora più difficile da sconfiggere.

Ma allora, come disintossicarsi dall'eroina?

La risposta più immediata, che viene data da chi ne fa uso, è: "Basta non usarla!"

Chi risponde in questo modo è disposto, armato di forza di volontà, a chiudersi in casa e cercare di superare i giorni dell'astinenza, convinto che una volta passato il desiderio fisico di fare uso di eroina, il problema è risolto.

Ma quello che succede è ben diverso.

In alcuni casi la persona, determinata a voler smettere, riesce a resistere ai disagi fisici dell'astinenza e a trattenersi dal costante desiderio di assumere eroina, per non buttare all'aria quello che ha ottenuto con tanta fatica e "sacrificio".

Altre volte, invece, la persona inizia ad affrontare l'astinenza...resiste il primo giorno, resiste al secondo giorno ma arrivato il terzo giorno, che spesso rappresenta il picco massimo di fastidio, decide di voler far cessare i dolori fisici nell'unico modo che conosce: usare eroina.

Situazioni del genere sono la prova che per capire come disintossicarsi dall'eroina è necessario rivolgersi a chi può dare tutte le risposte e l'aiuto necessario per eliminare definitivamente questa droga dalla propria vita.

Per fare ciò è necessario, innanzitutto, che la persona sia determinata a smettere, ma serve anche fare un lavoro di tipo sia fisico, finalizzato a superare l'astinenza e risolvere quel desiderio ossessivo (craving) di assumere eroina anche dopo aver recuperato il benessere fisico.

Dopodichè, bisogna aiutare la persona a scoprire i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga e quali sono stati i disagi che l'hanno portata ad averne bisogno per potersi sentire meglio, a tal punto da diventarne dipendente.

Un centro di disintossicazione dall'eroina deve offrire un programma che faccia capire come disintossicarsi dall'eroina non possa essere un'impresa facile, nonostante la forza di volontà e la determinazione, soprattutto se fatto da soli.

Il Centro Narconon Gabbiano, infatti, attraverso le varie fasi del programma di recupero, aiuta la persona a risolvere tutti gli aspetti della dipendenza da eroina: fisicamente, grazie a delle saune specifiche, permette di spezzare quel legame chimico che è tra i principali responsabili delle ricadute e della dipendenza; e psicologicamente, permette di andare a porre rimedio a tutte quelle condizioni di disagio che la persona si porta dietro da una vita, consentendole così di liberarsene in modo definitivo e tornare a condurre un'esistenza serena, proiettata verso il futuro.

Scopri come disintossicarsi dall'eroina grazie ad un metodo efficace e naturale:
visita il sito del centro di disintossicazione dall'eroina.

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per ricevere aiuto immediato.

lunedì 16 dicembre 2013

Centro Narconon Il Gabbiano recensioni: Luca D.

 Centro Narconon Il Gabbiano recensioni
Ogni giorno, al Centro Narconon Il Gabbiano recensioni come quelle di Luca, e di tutti coloro che hanno fatto il programma di recupero e risolto il loro problema di tossicodipendenza e alcolismo, rappresentano una testimonianza dell'efficacia di questo metodo di riabilitazione ma anche uno stimolo per tutte quelle persone che, nonostante il loro problema di dipendenza da droga e alcool, non sono ancora riuscite a fare il primo passo e chiedere una mano:


"Sono arrivato al Centro Narconon Il Gabbiano dopo anni di tossicodipendenza, durante i quali ho causato tanti danni, sia a me che alle persone a me vicine, e commesso tanti errori che mi hanno fatto vivere con un costante senso di colpa che tentavo di superare facendo uso di cocaina e alcool.

Grazie a questo percorso di recupero, giorno dopo giorno, sono riuscito a ritrovare fiducia in mè stesso e nelle mie capacità.

Ho ricominciato a provare quella tranquillità e quella serenità che per troppo tempo mi sono venute a mancare e che mi impedivano di avere a che fare con tutto ciò che riguarda la mia vita (famiglia, affetti, amicizie e ambizioni).

Mi sento molto più sicuro di me, sono riuscito a sconfiggere tutte quelle paure e incertezze che mi limitavano nel rapportarmi con gli altri; adesso sono perfettamente in grado di relazionarmi con le altre persone senza aver paura di esprimere il mio parere e battermi per ottenere ciò che ritengo sia giusto.

Ciò che ho capito è che tutto quello che ho ottenuto nei mesi trascorsi al Centro Narconon Il Gabbiano, successi, miglioramenti, benessere e felicità, non è altro che una base di partenza, un primo passo che mi permetterà di cominciare il mio nuovo percorso di vita.

Ovviamente sono io ad aver raggiunto tutto ciò, ma non posso fare a meno di ringraziare tutti membri dello staff che, ognuno in modo diverso, mi hanno dato un pezzo del loro modo di vedere la vita e mi hanno costantemente sostenuto, incoraggiato ed aiutato a capire quanto sia bella la vita.

Grazie per tutto quello che fate!"

Luca D.

Per avere maggiori informazioni visita il sito del Centro Narconon Il Gabbiano

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per aiuto immediato.

domenica 8 dicembre 2013

Narconon Il Gabbiano recensioni: Stefania V.

Narconon Il Gabbiano recensioni
Praticamente ogni giorno, al Narconon Il Gabbiano recensioni come quelle di Stefania, e di tutti quelli che hanno potuto sperimentare questo metodo di riabilitazione, sono una continua e costante dimostrazione dell'efficacia del programma Narconon, ma anche uno stimolo in più per affidarsi ad un centro specializzato e risolvere il proprio problema di tossicodipendenza o di alcolismo:

"Prima di arrivare al Centro Narconon Il Gabbiano mi sentivo intrappolata, incollata ad una grandissima ragnatela che mi faceva vivere, giorno per giorno, perseguitata dai i miei sensi di colpa per tutto quello che avevo fatto di male in passato, sia a me stessa che alle persone a me care.

Man mano che andavo avanti col programma, però, mi sono sentita rinascere e libera come non sono stata mai, ma non quella finta libertà che credevo di avere quando usavo cocaina.

Parlo di Libertà con la 'L' maiuscola, quella che mi permette di essere me stessa.

Ho iniziato a guardare e apprezzare tutto quello che mi circonda e a gioire anche delle cose che reputavo banali che, adesso, riconosco importanti solo perchè esistono.

Arrivata alla fine di questo percorso, provo un'emozione enorme che difficilmente si può esprimere a parole e una grande gioia, sia per ciò che ho fatto ma anche nel vedere i miei familiari contenti di me.

Mi sento una persona nuova, più forte e che è in grado di prendere autonomamente le giuste decisioni e di scegliere razionalmente ciò che voglio dalla vita.

Ma soprattutto, e non mi stancherò mai di ripeterlo, mi sento libera da tutti i vincoli imposti dalla droga, sono sicura nell'affrontare il mio futuro in modo sereno insieme alle persone che mi vogliono bene e che, per troppo tempo, avevo messo da parte.

Ringrazio infinitamente tutte le persone che, al Centro Narconon Il Gabbiano, hanno fatto di tutto per farmi stare bene e che mi hanno permesso di ritrovare quella Stefania che credevo fosse ormai persa.

Mille e mille grazie!"

                                                                                                               Stefania V.

Per avere maggiori informazioni visita il sito del Narconon Il Gabbiano

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per aiuto immediato.

lunedì 2 dicembre 2013

Centro Narconon Il Gabbiano opinioni: Nicoletta C.

 Centro Narconon Il Gabbiano Opinioni
Al Centro Narconon Il Gabbiano opinioni come quelle di Nicoletta, che ha portato a termine il programma di recupero, sono uno stimolo per tutte quelle persone che vivono, direttamente o indirettamente, un problema di dipendenza da droga o alcool e che non hanno ancora deciso di fare il primo passo per farsi aiutare, ma sono anche una prova dell'efficacia di questo metodo di riabilitazione:

" Ricordo benissimo l'inizio di questo percorso come fosse ieri, eppure sono passati alcuni mesi...

Sono arrivata al Centro Narconon il Gabbiano in condizioni disastrose, la mia vita era totalmente pervasa da un'aura di depressione, e da un senso di sconfitta, che cercavo di spazzare via con l'alcool.

Giorno dopo giorno, passo dopo passo, con costanza e determinazione sono arrivata fino alla fine di questo splendido viaggio che mi ha riempito la vita e restituito la dignità che stavo perdendo.

Questo cammino l'ho percorso sempre in modo combattivo, superando anche i momenti difficili con forza di volontà e testardaggine, spinta dall'amore per mia figlia che mi ha dato l'energia necessaria per non lasciarmi abbattere.

Uno dei miei scopi, per tutta la durata del mio programma di recupero, è stato quello di volermi fare vedere da mia figlia non come ero quando vivevo nel baratro dell'alcolismo, ma per come sono ora: una donna, una figlia e una mamma più responsabile che è capace di capire, razionalizzare e che sa affrontare le cose in modo trasparente.

Oggi mi sento una persona viva, piena di energia e di forza perchè ho capito di essere io l'unica causa di tutte le mie azioni e solamente io posso decidere della mia vita.

Ringrazio tutto il Centro Narconon Il Gabbiano, sia lo staff che tutti gli amici che mi hanno dato un pezzo del loro cuore e che hanno sempre creduto in me.

Grazie!"

                                                                                                                    Nicoletta C.

Per avere maggiori informazioni visita il sito del Centro Narconon Il Gabbiano

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796.

domenica 24 novembre 2013

Narconon Il Gabbiano opinioni: Marco D.

 Narconon Il Gabbiano
Al Narconon Il Gabbiano opinioni come quelle di Marco, che ad un certo punto del suo percorso di recupero ha deciso di condividere un suo successo, sono la prova evidente del fatto che il programma Narconon è in grado di migliorare tanti aspetti della vita di una persona ed è un metodo che permette di risolvere definitivamente la tossicodipendenza e l'alcolismo.

" Sento il mio corpo rinvigorito, in forma, energico e libero dalla droga.

Sto vedendo un miglioramento fisico che mi ha strabiliato: la mia pelle è più liscia e vedo i miei occhi più brillanti, più vividi, come se fosse cambiato il punto di vista che ho delle cose.

E sono proprio gli occhi che mi stanno facendo rendere conto della differenza e di come sto cambiando perchè sono più vispi, pronti a cogliere tutti gli aspetti della realtà che mi circonda, anche i più piccoli particolari ai quali prima non prestavo la minima attenzione perchè mi sembravano privi d'importanza.

La mente è più libera e sento di essere diventato più riflessivo quando compio un'azione o faccio una scelta, mi ritrovo a valutare meglio, nel pieno delle mie facoltà intellettuali, le possibili conseguenze di ogni mio singolo gesto.

Ma ciò che mi rende ancora più felice è sapere che questi miglioramenti sono solamente un punto di partenza per poter raggiungere il mio traguardo, ovvero riprendermi la mia vita, e sconfiggere per sempre la droga."

                                                                                                                          - Marco D. -

Vedi anche: Narconon Il Gabbiano opinioni di un ex-alcolista

Per avere maggiori informazioni visita il sito del Narconon Il Gabbiano

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per ricevere aiuto immediato

lunedì 18 novembre 2013

Centro Narconon Lecce

 Centro Narconon Lecce
Il Centro Narconon Lecce, intervenendo in tutta Italia, nel corso di oltre 25 anni ha aiutato centinaia di persone a liberarsi dalla dipendenza da droga e alcool, grazie alla consegna di un innovativo ed efficace programma di disintossicazione e riabilitazione.

L'ottica da cui parte tutta la metodologia d'intervento è basata sul presupposto secondo cui una persona usa droga o alcool nel tentativo di risolvere una situazione che le sta creando una serie di difficoltà.

A partire da un singolo evento scatenante (fallimento, delusione, insuccesso, dolore fisico, fragilità o comunque qualcosa che crea disagio), la persona inizia a cercare un modo per non avvertire quella sensazione sgradevole e comincia a sperimentare diverse soluzioni che possano permetterle di non dover affrontare le proprie difficoltà.

Poi, tramite "amici" o altre vie, entra in contatto con la droga o con l'alcool e scopre che, anche se temporaneamente, riesce a non pensare a tutte quelle situazioni sgradevoli, a sentirsi sollevato, più capace di affrontare gli altri e si convince che certe sostanze possono essere una soluzione al suo malessere.

Da quel momento in poi, non appena si presenterà una qualsiasi difficoltà, la persona ricorrerà a droga e alcool, entrando in quella spirale discendente che, inevitabilmente, la condurrà verso tutta una serie di situazioni sempre più spiacevoli.

Grazie al programma di recupero consegnato dal Centro Narconon Lecce, la persona ha la possibilità di andare a rompere tutti i meccanismi che sono alla base dell'uso di droga e alcool che, col tempo, l'hanno condotta sulla strada della tossicodipendenza e dell'alcolismo.

Come prima cosa, in modo mirato a seconda della sostanza d'abuso, la persona viene aiutata a superare tutti i sintomi fisici e psicologici dell'astinenza da droga e alcool senza ricorrere ad alcun tipo di supporto farmacologico o sostitutivo, ma tramite tutta una serie di assistenze che rendono più semplice il distacco dall'uso di determinate sostanze.

Dopodichè, affronta un percorso di disintossicazione fisica che, grazie a delle saune specifiche, permette di andare a rompere quel legame chimico che è responsabile del continuo desiderio di usare droga e alcool, nonchè delle continue ricadute e rende la persona più libera sia fisicamente che mentalmente.

Infine, grazie all'ultima fase, la persona va a mettersi di fronte a tutte quelle difficoltà e situazioni che ha sempre cercato di evitare, rafforzandosi da un punto di vista caratteriale e aumentando il proprio senso di responsabilità nei confronti delle varie aree della sua vita.

Il risultato finale dell'intero processo di recupero fa in modo che la persona che esce dal Centro Narconon Lecce avrà risolto definitivamente la sua dipendenza da droga o alcool e iniziato un lavoro di creazione che la porterà ad avere una vita serena.

Per avere maggiori informazioni visita il sito del Centro Narconon Lecce.

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per aiuto immediato.

sabato 12 ottobre 2013

Centro Narconon Gabbiano: Testimonianze

Questa è una delle testimonianze di chi ha portato a termine il programma di disintossicazione al Centro Narconon Gabbiano e ha risolto la sua dipendenza da droghe:

"Finalmente sono arrivato al compimento del Programma Narconon.

E’ la prima cosa in vita mia che, una volta iniziata, riesco a portare a termine.

Qui al Centro Narconon Gabbiano ho avuto grossi cambiamenti ed enormi risultati; ho imparato tanti concetti che applicherò nella vita poichè ho già potuto sperimentare, anche se ancora solamente in parte, i benefici che danno.

Mi sono finalmente liberato dalle droghe e da tutta l’influenza che avevano su di me, sia fisicamente che mentalmente, e su tutta la mia vita.

Ora mi sento pronto per affrontare la vita e tutti gli ostacoli che mi si potranno presentare, senza più scappare o avere bisogno di rifugiarmi nella droga, come facevo prima.

Ho ottenuto miglioramenti che, in un primo momento, non pensavo potessi mai avere: ho, finalmente, acquisito tanto autocontrollo e auto-determinazione che, ho visto, mi permettono di fare ciò che è giusto per me, sfruttando quelle che sono le mie abilità.

Sono consapevole di cosa sono capace e di quanto valgo...adesso mi sento del tutto diverso e mi apprezzo per come sono.

Adesso posso iniziare a riprendermi la mia vita, sapendo perfettamente quali sono le cose giuste da fare e capendo qual’è la direzione giusta da prendere per potermi costruire un futuro radioso.

Ringrazio di cuore tutti i membri dello staff del Centro Narconon Gabbiano per avermi aiutato e supportato così da darmi la possibilità di essere un uomo migliore."

                                                                                                                             - Daniel F. -

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it

Comunità Narconon Gabbiano Puglia

La Comunità Narconon Gabbiano in Puglia, opera e interviene su tutto il territorio Nazionale da oltre 25 anni, portando il suo aiuto a tutte quelle persone che stanno vivendo, direttamente o indirettamente, il problema della tossicodipendenza e dell'alcolismo.

E' situata in un contesto naturalistico e paesaggistico assolutamente e suggestivo, in una zona molto tranquilla e distante dai principali centri abitati e zone turistiche, così da poter garantire a tutti gli ospiti la serenità di cui hanno bisogno per concentrarsi su sè stessi e distaccarsi dallo stress di tutte quelle situazioni che, in modo diverso, contribuiscono al perpetuarsi della dipendenza da droga e alcool.

L'ottica di base da cui parte tutto il suo operato è quella che vede l'uso di sostanze stupefacenti o di alcool come la conseguenza di un disagio o di qualcosa che ha sempre rappresentato una difficoltà nella vita, quindi la Comunità Narconon Gabbiano in Puglia si dedica proprio a trovare la soluzione a questi disagi, in modo da eliminare la possibilità di successive ricadute.

Il metodo di recupero che utilizza è basato su un programma di disintossicazione che si articola in tre differenti fasi, ognuna delle quali mira a fare ottenere dei risultati specifici:

  1. Superamento dell'Astinenza Senza Farmaci: messa in atto tramite supporto psicologico, da parte di operatori specializzati, 24 ore su 24 e la somministrazione di vitamine, calmanti naturali (calcio e magnesio) e assistenze per il corpo;
  2. Disintossicazione Fisica: un esatto regime di attività fisica e sudorazione in sauna che permette l'espulsione di tutti i residui di droga e alcool dall'organismo, sotto stretto controllo medico;
  3. Riabilitazione Psicologica: corsi teorico-pratici di rieducazione ai principi di vita etico-morali, finalizzati alla risoluzione delle motivazioni di base dell'uso di droga e alcool.
Chi porta a compimento il percorso presso la Comunità Narconon Gabbiano in Puglia sarà una persona che, una volta eliminati droga o alcool dalla sua vita, avrà tutte le armi a disposizione per poter condurre un'esistenza sana e responsabile.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it 

Disintossicazione Droga

Per definizione, con droga s'intende qualunque sostanza naturale o sintetica che provoca degli effetti psicoattivi, producendo alterazioni al normale funzionamento delle attività cerebrali e sensoriali.

L'uso di droga (eroina, cocaina, cannabis, ecstasy, allucinogeni e qualunque altra droga) è una condizione che nasce da una situazione di disagio, una debolezza che la persona non riesce ad affrontare e che, col tempo, la porta a non riuscire più a staccarsi da una certa sostanza.

L'unico modo per risolvere una situazione del genere che, giorno dopo giorno, va distruggendo l'intera esistenza di chi ne fa uso è quello di affidarsi a chi può proporre un'appropriato programma di disintossicazione.

Il Centro Disintossicazione Droga Narconon Gabbiano, specializzato nel recupero e nella riabilitazione dalla dipendenza da droga, affronta la tossicodipendenza in modo specifico e punta a risolverla in modo completo, sia fisicamente che psicologicamente, senza ricorrere ad alcun supporto farmacologico o fare uso di sostitutivi.

Attraverso il programma proposto, il Centro Disintossicazione Droga Narconon Gabbiano aiuta la persona, in primis, a staccarsi dal bisogno e dalle conseguenze fisiche dell'uso di droga, aiutandola a superare l'astinenza nella maniera più tollerabile possibile e in modo naturale, e a ripulire l'organismo da tutti i residui di droga accumulatisi nel corso del tempo.

Una volta fatto questo, si dedica all'individuazione e risoluzione di quei motivi, di quei disagi, che sono alla base dell'uso di droga e che, col tempo, sono stati responsabili dell'insorgere della dipendenza vera e propria; attraverso uno specifico lavoro su sè stessa, la persona va a riappropriarsi di tutti quei valori e principi di vita che erano stati messi da parte.

Chi porta a compimento il programma presso il Centro Disintossicazione Droga Narconon Gabbiano sarà una persona che avrà imparato a gestire la sua vita in una nuova ottica, finalizzata alla creazione di un futuro libero dalla droga e da tutte quelle situazioni che ruotano intorno ad essa.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it

domenica 6 ottobre 2013

Comunità Narconon Gabbiano di Melendugno

Comunità Narconon Gabbiano di Melendugno
La Comunità Narconon Gabbiano di Melendugno di Melendugno, da oltre 25 anni, opera nel settore del recupero dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo aiutando persone in tutta Italia.

Il modo con cui affronta la dipendenza da droga e alcool è basato sulla concezione che non si tratta di guarire da una malattia, ma di aiutare una persona a distaccarsi dall'uso di sostanze tossiche, sia fisicamente che psicologicamente, facendo in modo di accrescere il suo livello di responsabilità e di rispetto per la vita.

Gli ospiti della Comunità Narconon Gabbiano di Melendugno, svolgono un programma di disintossicazione e riabilitazione che può essere suddiviso in tre fasi:

1) Trattamento della Sindrome di Astinenza: i sintomi psicofisici dell'astinenza vengono agevolmente superati con l'utilizzo di calmanti naturali, vitamine, integratori alimentari e l'assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato;

2) Disintossicazione Fisica: in questa fase del trattamento, vengono rimosse dall'organismo tutte le sostanze tossiche ed i loro residui; la rimozione delle sostanze tossiche avviene in maniera naturale sfruttando la sudorazione per mezzo di attività fisica e saune, alimentazione sana e un appropriato supporto vitaminico, sotto stretto controllo medico;

3) Riabilitazione e risoluzione delle cause della dipendenza: la riabilitazione avviene attraverso corsi e dialoghi individuali, che consentono alla persona di risolvere le cause della propria dipendenza, riscoprendo le proprie capacità, riappropriandosi dei propri valori morali e ricostruendo la propria esistenza, al fine di poter riorganizzare e intraprendere una nuova vita felice e libera dalla dipendenza.

Portare a termine il programma presso la Comunità Narconon Gabbiano di Melendugno vuol dire tornare ad essere liberi dalla schiavitù creata dalla droga e dall'alcool, riappropriandosi della propria vita.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it

Centro Narconon Gabbiano di Lecce

Centro Narconon Gabbiano di Lecce
Il Centro Narconon Gabbiano di Lecce consegna un programma specifico per il recupero psicofisico dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo, da oltre 25 anni.

La diffusione dell'uso di droga e il socialmente accettato uso di alcool, sono due fenomeni che coinvolgono sempre più persone di età, sesso ed estrazione sociale del tutto eterogenee, includendo sempre un maggior numero di ragazzi anche giovanissimi.

Partendo dal presupposto che l'uso di droghe e alcool è la conseguenza di un vuoto emotivo, che la persona percepisce come una situazione di disagio, e che cerca di colmare nel modo più sbagliato che ci possa essere.

Il programma di disintossicazione da droga e alcool, che viene consegnato dal Centro Narconon Gabbiano di Lecce, è individuale e si divide i tre fasi:

  • Superamento dell'Astinenza Senza Farmaci: viene utilizzato un metodo drug-free (ovvero senza alcun tipo di supporto farmacologico o sostitutivo) e viene fornita un'assistenza 24 ore su 24, somministrazione di vitamine, calmanti naturali (calcio e magnesio) e assistenze per muscoli e nervi, utili per ridurre al minimo i sintomi, sia fisici che psicologici, dei giorni di astinenza;
  • Disintossicazione Fisica: attraverso un percorso composto da attività fisica, integrazione vitaminica e saune, il corpo viene ripulito da tutte le sostanze tossiche residue di droga e alcool, portando ad una progressiva riduzione del desiderio ossessivo di assumere stupefacenti o di bere (craving);
  • Riabilitazione Psicologica: una serie di corsi e seminari, teorico-pratici, che permettono una crescita di responsabilità, di fiducia in sè stesso e la soluzione di tutte quelle cause e motivazioni che hanno dato l'avvio all'uso di droga e alcool.
Ciò che segue al completamento del programma svolto presso il Centro Narconon Gabbiano di Lecce è una persona libera dalla droga e dall'alcool, che è perfettamente in grado di gestire la propria vita e crearsi un futuro radioso, per sè e per la sua famiglia.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it

Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano

Comunità di Recupero Tossicodipendenti
La tossicodipendenza è una condizione in cui una persona ha bisogno di fare uso di una certa droga (eroina, cocaina, cannabis...o qualunque altra sostanza stupefacente) per poter stare, fisicamente e psicologicamente, "bene".

Il tossicodipendente, invece, è una persona che ha ormai rinunciato, il più delle volte, a combattere contro le sue difficoltà e ha delegato alla droga il compito di fungere da panacea, preferendo non pensare o non vedere cosa le sta accadendo giorno dopo giorno.

Fare in modo che un tossicodipendente esca fuori da questa condizione vuol dire aiutarlo ad aprire gli occhi e permettergli di vedere cosa sta facendo a sè stesso e a chi lo circonda, esaltandone tutte le capacità, restituendogli stima e fiducia in sè stesso.

La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano, è specializzata nella disintossicazione e nella riabilitazione dall'uso di qualunque tipo di droga, attraverso uno specifico programma di recupero che punta ad eliminare ogni legame, fisico e mentale, con la sostanza d'abuso.

Il programma di disintossicazione agisce fisicamente, superando l'astinenza e andando a ridurre gradualmente quel desiderio ossessivo di fare uso di droga (craving); e psicologicamente, permettendo di distaccarsi da tutte quelle situazioni che riconducono all'uso di droga.

Ma ciò che rende efficace il programma della Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano è che consente di andare ad individuare quelle che sono le difficoltà che hanno spinto la persona ad iniziare ad usare droga e, in un secondo momento, poterci lavorare sopra in modo mirato così da risolverle definitivamente ed evitare successive ricadute.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it

domenica 29 settembre 2013

Centro Disintossicazione Narconon Gabbiano

Spesso, quando c'è un problema di tossicodipendenza o di alcolismo si sente spesso parlare di disintossicazione.

Il problema è che il concetto di disintossicazione, in alcuni casi, viene interpretato in modo diverso a seconda di qual'è l'approccio al problema droga o alcool.

Solitamente, un approccio di tipo medico prevede una disintossicazione tramite i cosiddetti "lavaggi del sangue" o attraverso terapie farmacologiche.

Ma, spesso, il punto di vista più diffuso è quello che lega l'idea di disintossicazione all'astensione dall'assumere droghe o alcolici e aspettare che, col tempo, il corpo si ripulisca.

Al Centro Disintossicazione Narconon Gabbiano, invece, quando si parla di disintossicazione si intende un processo completo che riguarda sia l'aspetto fisico che quello mentale, ovvero si va ad agire in modo specifico su tutte quelle circostanze che limitano il completo recupero della persona e quindi la sua difficoltà a smettere di usare droga e alcool.

Viene utilizzato un metodo assolutamente naturale, cioè senza l'ausilio di psicofarmaci o di sostitutivi, che permette il totale distacco della persona dall'uso di stupefacenti e alcolici.

Innanzitutto la persona viene aiutata, assistendola 24 ore su 24, a superare i giorni immediatamente successivi all'interruzione dell'uso di droga e alcool, permettendole di superare l'astinenza in modo più che tollerabile grazie all'assunzione di vitamine e calmanti naturali (calcio e magnesio), insieme a delle specifiche assistenze fisiche.

Dopodichè va ad affrontare un percorso prettamente fisico, finalizzato a ripulire l'organismo da tutte le impurità residue di droga e alcool, accumulate nel corpo, attraverso un regime di attività fisica e saune che permettono di ridurre il desiderio di fare uso di sostanze stupefacenti o di bere.

A quel punto, affronta la fase finale che è quella di riabilitazione psicologica, grazie alla quale la persona va a guardare dentro sè stessa per individare e risolvere le motivazioni che, in passato, ne hanno segnato l'esistenza e che, col passare del tempo, l'hanno condotta sulla strada della droga o dell'alcool.

Al termine di questo percorso di disintossicazione psicofisica, la persona avrà riacquisito la sua capacità di affrontare la vita e si sarà riappropriata di tutti i suoi valori, così da non rischiare successive ricadute.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it
Da Narconon Il Gabbiano

Comunità Narconon Gabbiano

Per aiutare una persona a sconfiggere il suo problema con la droga o con l'alcool è necessario fornire un aiuto appropriato e che, in modo specifico, permetta di spezzare il legame fisico esistente con la sostanza d'abuso e di capire qual'è il problema che si sta tentando di risolvere usando certe sostanze.

Nello sforzo di risolvere il problema, la persona tenta di aggrapparsi a qualunque cosa possa sembrarle utile come mezzo efficace, rischiando anche di peggiorare la situazione e di mettere a repentaglio la propria vita.

Per andare incontro a situazioni del genere ed evitare che la persona possa farsi ancora più male, coinvolgendo tutti i suoi cari nel suo continuo declino, la Comunità Narconon Gabbiano offre un'alternativa alle classiche soluzioni conosciute.

E' un centro che, da oltre 25 anni, è attivo sia nell'opera di prevenzione e informazione su droga e alcool, ma soprattutto consegna un programma basato sulla disintossicazione fisica, componente fondamentale per aiutare la persona a superare tutti i sintomi fisici e il desiderio di usare droga o alcool, e sulla riabilitazione psicologica, importantissima per poter capire qual'è la causa di tutto e trovare la soluzione corretta a quelle situazioni che hanno influito, e continuano a farlo, sull'insorgere della tossicodipendenza e dell'alcolismo.

L'efficacia del programma di recupero della Comunità Narconon Gabbiano è data dal fatto che, in primis, non ricorre a terapie di supporto farmacologico o sostitutive per tutta la durata della riabilitazione psicofisica, ma in particolar modo dal fatto che agisce sul singolo caso della persona e la rende perfettamente in grado di gestire ogni tipo di situazione nel modo corretto, senza rischiare che possa tornare ad usare droghe o a bere.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it
Da Narconon Il Gabbiano

Centro di Recupero Narconon Il Gabbiano

La tossicodipendenza e l'alcolismo sono due fenomeni che, purtroppo, creano varie difficoltà sia alla persona che ha il problema che a tutto ciò che le gira intorno (famiglia, lavoro, amici, hobbies, ecc..).

Affrontare questo tipo di situazione vuol dire aiutare una persona a risollevarsi e permetterle di superare quelle difficoltà che, di sicuro, ha incontrato nel corso della sua vita e che, non risolvendole, si è trascinata fino a costringerla a dover trovare una "soluzione" che le permettesse di sentirsi meglio.

Purtroppo, però, questo tipo di soluzione non potrà mai essere quella giusta; la droga o l'alcool non saranno mai uno strumento efficace per superare una difficoltà, ma fungeranno solamente da catalizzatore per ulteriori problemi che aggraveranno quelli già esistenti.

Il Centro di Recupero Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e nella riabilitazione da droga e alcool, attraverso un completo programma che punta a risolvere la tossicodipendenza e l'alcolismo sia da un punto di vista fisico che psicologico.

La persona che accede al Centro viene aiutata, innanzitutto, a superare i primi giorni con un'assistenza 24 ore su 24, in modo da superare nel modo più tollerabile possibile i disagi legati all'astinenza da droga o alcool, senza l'ausilio di farmaci o sostitutivi, ma con vitamine e assistenze specifiche per il corpo.

Dopodichè intraprenderà la fase di disintossicazione fisica, finalizzata ad epurare il corpo da tutti i residui tossici di droga e alcool che si sono accumulati nel corso del tempo, attraverso un regime di attività fisica e sauna, così da ridurre in modo sostanziale il desiderio di usare droghe o di bere.

Una volta ripulito il corpo, la persona affronta la parte del programma relativa alla riabilitazione psicologica, composta da corsi e seminari su comunicazione ed etica, che permette alla persona di capire qual'è stata la causa scatenante dell'uso di droga o alcool e quali sono state quelle situazioni che ne stanno impedendo un recupero definitivo.

Una volta portato a termine il programma di recupero al Centro Narconon Gabbiano, la persona sarà in grado di affrontare la vita in modo propositivo e avrà a disposizione tutti gli strumenti necessari per risolvere le normali difficoltà della vita di tutti i giorni.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it
Da Narconon Il Gabbiano

lunedì 23 settembre 2013

Disintossicazione Designer Drugs e Droghe Chimiche

Le Designer Drugs sono sostanze sintetiche prodotte in laboratori clandestini, da fantomatici chimici, e poi vendute per strada o nei principali luoghi di raduno giovanile.

Molte di queste droghe sono utilizzate, soprattutto da giovani, durante serate nelle discoteche in alternativa alla più comune ecstasy, visto il loro costo inferiore, e proprio per questo sono conosciute anche come "club drugs".

Anche se la maggior parte di chi la usa possa pensare che queste droghe siano innocue, in realtà possono essere pericolose poichè è difficile sapere esattamente quali sostanze chimiche sono state utilizzate per la loro produzione e sono spesso usati in combinazione con altre droghe o alcool, con risultati imprevedibili e pericolosi.

Queste droghe sono un tentativo di riprodurre le più comuni droghe sintetiche (ecstasy, speed, MDMA, amfetamine varie) e vengono prodotte a partire da pseudo-amfetamine (come l'efedrina, solo per citarne una) e, proprio per questo, hanno effetti fortemente stimolanti ma del tutto imprevedibili.

Gli effetti si manifestano dopo circa 30 minuti dalla loro assunzione e durano per 4-5 ore, causando forte eccitazione psicofisica, aumento della temperatura corporea, del battito cardiaco e del flusso sanguigno.

Visto che sono prodotte in modo approssimativo da persone pressochè incompetenti., anche dopo una singola assunzione possono avere conseguenze letali, soprattutto se combinate con alcool o altre droghe.

Il Centro Narconon Gabbiano è sempre stato al passo con il processo di evoluzione delle droghe e aiuta, giorno dopo giorno, tanti ragazzi che sono caduti nell'uso di queste pericolose sostanze attraverso il suo programma di disintossicazione che ne permette il completo recupero di tutte le capacità psicofisiche.

Dopo aver eliminato la componente fisica della dipendenza da droga, tramite attività fisica e saune, la persona va a lavorare a livello psicologico, al fine di poter individuare e risolvere tutte quelle situazioni che sono state responsabili dell'aver iniziato a fare uso di droga.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it
Da Narconon Il Gabbiano

Disintossicazione GHB

Il GHB (gamma-idrossibutirrato) è stato sintetizzato per la prima volta nel 1960 e da allora è impiegato in medicina come anestetico per il trattamento dell’insonnia grave e, con il nome commerciale di Alcover, è usato nel trattamento dell’alcolismo.

A partire dagli anni '90, ha iniziato a diffondersi all'interno degli ambienti Underground statunitensi, per poi entrare a far parte dei Techno Clubs britannici; in questi ambienti questa sostanza è anche conosciuta come Ecstasy Liquida, G, Juice, Liquid X, Liquid E.

In realtà il GHB non ha nulla a che vedere con l'ecstasy, sia chimicamente che fisicamente, ma è considerato molto più pericoloso poiché difficile da dosare.

Durante l'uso ricreazionale, il GHB può raggiungere concentrazioni molto alte nel cervello e la sua azione è probabilmente responsabile dei suoi effetti sedativi; la stimolazione del recettore GABA mediata dal GHB, infatti, inibisce il rilascio di dopamina (sostanza rialsciata dal cervello, responsabile della sensazione di piacere), così come causa il rilascio di sedativi naturali.

Le informazioni sul GHB, e sul suo impiego come Rape Drug (droga dello stupro), ci devono far riflettere; spesso, infatti, viene mescolato alle bevande da malintenzionati, per intontire la vittima e in seguito derubarla o abusarne sessualmente.

Le vittime presentano una diminuzione dello stato di coscienza e spesso non riescono più a ricordarsi di quanto accaduto.

Il Centro Narconon Gabbiano propone un programma completo di disintossicazione dal GHB, senza ricorrere ad altri farmaci o sostitutivi.

Questo percorso prevede una prima fase necessaria al superamento dei sintomi psicofisici dovuti all'astinenza tramite un'assistenza 24 ore su 24 e somministrazione di vitamine; una seconda fase di disintossicazione fisica tramite saune, necessaria a ridurre il desiderio di usare droga; e una fase finale necessaria per individuare i motivi alla base dell'uso di droghe, così da risolverli definitivamente.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it 
Da Narconon Il Gabbiano

Disintossicazione Ketamina

La Ketamina (detta anche Special K, Ketch o, più semplicemente, K) nasce come farmaco pre-anestetico, usato in chirurgia, o come anestetico puro soprattutto in ambito veterinario.

L'uso come droga nasce in Inghilterra verso la fine degli anni '90, all'interno degli ambienti dei rave parties illegali da dove, proprio a causa della quantità di persone provenienti da diversi paesi europei che frequentano tali raduni, si è diffusa in tutta Europa.

Si presenta sottoforma di liquido incolore e inodore che, per molto tempo, ne ha permesso il traffico senza troppe preoccupazioni.

Dopo la prima ondata di casi di decessi e intossicazioni acute dovute all'abuso di ketamina (il cosiddetto K-hole), l'attenzione anche delle Forze dell'Ordine si è concentrata su questa sostanza, fino ad inserirla definitivamente nelle tabelle delle droghe illegali, al pari di eroina e cocaina.

Nonostante si presenti come liquido viene "cucinata" per essiccarla e trasformarla in cristalli che poi vengono sniffati, anche se c'è chi la assume iniettandola intramuscolo o endovena.

Gli effetti sono quelli di un potente dissociativo che crea una sensazione di distacco sensoriale, distorsioni visive, una sensazione di distacco corpo-mente, alterata percezione fisica e della realtà circostante; gli effetti durano da pochi minuti, nel caso di assunzione endovenosa, fino a 2-3 ore quando viene assunta sniffandola.

Possono esserci effetti indesiderati che, nel caso di intossicazione acuta, possono degenerare in una sensazione di terrore e panico, fino ad una serie di allucinazioni che possono essere paragonabili alle cosiddette N.D.E. (Near Death Experience, esperienze di pre-morte) e possono arrivare a creare conseguenze psichiche, talvolta, irreparabili.

Il Centro Narconon Gabbiano è attrezzato per poter garantire una disintossicazione dalla ketamina in modo assolutamente naturale, ovvero senza ricorrere a prescrizioni farmacologiche.

La disintossicazione viene portata a termine attraverso un percorso che punta alla soluzione di tutte le cause contingenti dell'uso di droga che, nel corso del tempo, hanno impedito un recupero efficace e definitivo.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it
Da Narconon Il Gabbiano