sabato 8 aprile 2017

Cocaina: Rischi Meno Noti

La cocaina è tristemente conosciuta per l'alto rischio di lesioni al sistema vascolare cerebrale, ma esistono rischi meno noti che confermano come questa droga sia una tra le più pericolose.

Andando ad agire sulle aree cerebrali legate alla trasmissione del dolore e sui centri responsabili della tensione muscolare, la cocaina può anche causare dei danni irreversibili a tutto l'apparato muscolo-scheletrico.

Conseguenze di questo tipo, seppure non siano all'ordine del giorno, possono manifestarsi anche a distanza di tempo dall'ultima assunzione e provocare la perdita di sensibilità e forza muscolare.

Oltre alla pericolosità conclamata di questa droga, chi si occupa di conoscere sempre più a fondo la cocaina, e di sensibilizzare la gente riguardo gli effettivi rischi legati all'uso di questa sostanza, pone l'accento sui possibili danni neurologici connessi con un uso anche occasionale della cocaina.

Comprendere la reale pericolosità di questa droga è di fondamentale importanza, soprattutto in un periodo in cui l'uso di cocaina si sta sempre più diffondendo anche tra i ragazzi più giovani che, spesso, cominciano a farne uso senza preoccuparsi dei pericoli a cui vanno incontro.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com oppure 

Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;